Snare Drum!

Tra i primi video ascolti di Phonic Art rec non poteva mancare il rullante della batteria. In qualche modo il marchio di fabbrica o caratteristica personale del musicista. Il talentuoso Ian Paice (batterista dei Deep Purple) in un’ intervista che lessi anni fa affermava che la batteria è il rullante, ovvero che con esso è possibile sperimentare tecniche, rudimenti e dinamiche di tutta la batteria, oltre a rendere riconoscibile il “tocco”, fondamento di ricerca per ogni strumentista.

Partendo da questo presupposto ecco alcuni ascolti di un rullante, in questo caso artigianale in legno di ulivo (Misure 14″x7″). Questo bellissimo strumento è stato creato su mia richiesta dal bravo Francesco Ranieri, lascio il link per chi fosse interessato a vedere i suoi rullanti: Facebook page, Instagram page.

Nella successione del video è possibile confrontare le varie fasi del processamento audio partendo da un suono completamente flat, fino ad arrivare ad un suono finito per così dire, cioè arricchito da processori di spettro, dinamica ed effetto. Buon Ascolto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...